doloricolorimaggiogiugnoluglioduemilaedieci

venerdì 20 agosto 2010

Ieri sera musica nuda tra gli alberi



(P. Magoni/F.Spinetti)


In tutti questi anni ho eluso le certezze

Cibandomi soltanto di gioie e amarezze

E tutti i tentativi di aprire nuove porte

Sono stati positivi anche se non si sono

Aperte

Lo so che non è facile uscirne con coraggio

In fondo resto fragile in questo mio viaggio

Che affronto a testa alta

Che affronto un po’ di fuori

Sapendo che mi aspettano chilometri

E dolori

E attingo a mani basse con le orecchie tese

Pagando le mie tasse e le mie spese


Eppure certe notti aspetto rannicchiata

Che il carro presto trotti e arrivi la giornata

Ma io continuo a esistere e tu non puoi negarmi

Di avermi visto piangere e aiutato ad asciugarmi


Solo


Tu hai visto cadere la mia realtà virtuale

E piano piano insieme costruire

Qualcosa di reale

Tu mi hai visto cadere

E aiutato a rialzarmi

In tutte quelle sere che abbiamo fatto tardi

Le sere da ubriachi

Le notti in cui ti penti

A letto coi vestiti e piano ti addormenti


Riuscirò a capirti un giorno o forse mai

Spero di non tradirti in quello che mi dai

La vita è così fragile può andare in un momento

Come una foglia labile in un alito di vento

Giochiamo a nascondino

Coi dubbi e le amnistie

Col fiato tuo vicino

E le tue labbra sulle mie

Nessun commento:

Posta un commento